venerdì 23 dicembre 2016

IL VERDE CHIARO NELLA BANDIERA DEL CAMERUN

VERDE CHIARO NELLA BANDIERA DEL CAMERUN


Risultati immagini per la bandiera del camerun
Il CAMERUN un paese dell'africa centrale, la sua bandiera è stata adottata nella sua forma presente nell'anno 20 maggio 1975, dopo che diventa uno stato unitario. Una bandiera costituta da 3 colori :
- il colore VERDE CHIARO alla sinistra del colore rosso      (R:0 G:122 B:94)
- il colore ROSSO con in mezzo una stella GIALLA, si trova in mezzo ai colori verde chiaro e colore giallo      (R:206 G:17 B:38)
- il colore GIALLO alla destra del colore rosso     (R:252 G:209 B:22)
 La bandiera del Camerun a subito varie modifiche, la bandiera precedente aveva uno scherma di colori simile, ma con due stelle nella parte superiore  della banda verde. I colori usati per la bandiera del Camerun sono di tradizionali panafricani ( i colori usati da quasi tutte le bandiere africane ) link panafricani
Il disegno è TRICOLORE , ma perché tricolore ?
Allora , tricolore semplicemente perché il Camerun è stato colonizzato della Francia ( paese dell'unione europeo ). Il Camerun non ha solo preso la forma tricolore della bandiera francese, ma anche della sua lingua che è la lingua FRANCESE. WIKIPEDIA BANDIERA DELLA FRANCIA
Immagine correlata
-- La fascia centrale ROSSA simboleggia il sangue versato dagli antenati nella guerra dell'indipendenza e la stella viene indicata come la STELLA dell'unione.
-- Il GIALLO simboleggia il sole, ma anche la savana nella parte settentrionale del paese.
-- Il VERDE rappresenta le foreste nella parte meridionale del Camerun.
Risultati immagini per LA FORMA DEL TERRITORIO CAMERUNENSE
https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_del_Camerun 

Nessun commento:

Posta un commento