mercoledì 30 novembre 2016

STEP 20 : IL VERDE CHIARO NELLA MODA

                        STEP 20 : IL VERDE CHIARO NELLA MODA


       Da WIKIPEDIA : " il termine MODA indica uno o più comportamenti collettivi con criteri mutevoli. Questo termine è spesso correlato al modo di abbigliarsi , la MODA detta anche storicamente COSTUME nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con TESSUTI, pelli o materiali lavorati per essere indossati " WIKIPEDIA .
      La moda, oltre ad essere chiamata costume, tira il suo latino da MODUS che significa : maniere, norma, regola, tempo, melodia... Nella realtà, il COSTUME assume una funzione sociale, amministrative e militari; grazie ad un vestito e un colore preciso, si può indovinare la funzione sociale di una persona.



                         Immagine correlata


Il VERDE avendo tantissime variazioni , si può partire da una tintura militare a una più sofisticate e brillanti. Questo colore dona eleganza, a chi lo indossa e ai tessuti. L'AUTORE di questo costume si chiama ERMANNO SCERVINO . Nelle collezioni dello stilista, si nota la varietà di verti utilizzati dal più chiaro a quello più tetro. Lo stilista ERMANNO usa il colore verde militare per gli abiti peplum. http://fashionloud.com/verde-il-re-della-stagione-invernale-2012-13/

Nessun commento:

Posta un commento