mercoledì 2 novembre 2016

STEP 11 : UN DOCUMENTO

Risultati immagini per dal verde chiaro al verde scuro
STEP 11 : UN DOCUMENTO " VERDE CHIARO


 Come visto negli step precedenti, il colore VERDE CHIARO oltre ad essere il colore dell'ambiente, ed ha avere tutte le caratteristiche viste enumerate negli step precedenti, lo ritroviamo anche dei documenti come ad esempio il libro di FRANCESCO MEMOLI, che fa del colore VERDE CHIARO il titolo del suo documento.




                                DAL VERDE CHIARO AL VERDE SCURO


La presentazione e le recensioni di "Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell'Irlanda", opera di Francesco Memoli pubblicata da Edizioni Miele. "Le conseguenze dell'Irlanda non è un sottotitolo, ma un avvertimento. L'autore FRANCESCO MOMELI ci fa capire che chi legge entrerà in un mondo pieno di vento, di musica, di viaggio. Si farà largo nel cuore del lettore senza mai dare fastidio, finendo per diventare un romantico dato di fatto, un motivo in più per innamorarsi.
Ci è riuscito Francesco Memoli a raccontare la sua Irlanda in un libro, e lo ha fatto così bene che “Dal verde chiaro al verde scuro – Le conseguenze dell’Irlanda” ha vinto la quarta edizione del Premio “Narra il saggio” delle Edizioni Miele.


       
RICERCA : DAL VERDE CHIARO AL VERDE SCURO







Info sull’autore



 Francesco Memoli vive a Cava de’ Tirreni dove, oltre a coltivare la sua passione per la scrittura, suona e canta in un gruppo di musica folk irlandese, i Deep Green Light. Si occupa inoltre di grafica e web communication. In ambito letterario, ha pubblicato diverse poesie e racconti, tra cui il racconto “Quello che non sono” su Nuovi Argomenti Ed. Mondadori. Con Dal verde chiaro al verdescuro – Le conseguenze dell’Irlanda ha vinto la quarta edizione del Premio “Narra il saggio” delle Edizioni Miele.




AUTORE : FRANCESCO MEMOLI


TITOLO : DAL VERDE CHIARO AL VERDE SCURO - LE CONSEQUENZE DELL'IRLANDA


EDITORE : MIELE


ANNO DI EDIZIONE : 2012 ( 26 NOVEMBRE 2012 )


PAGINE : 240 - BROSSURA

Nessun commento:

Posta un commento